Podometria per la diagnostica

Ambulatorio di Posturologia

La Sanitaria Muti mette a disposizione dei suoi pazienti un sistema informatico di Podometria Elettronica d’aiuto alla diagnostica, per lo studio e la valutazione dell’equilibrio e degli appoggi podalici in statica e dinamica, indispensabile alla realizzazione delle ortesi plantari.


Presso il nostro ambulatorio ortopedico:

ESAME DEL PIEDE E DEL PASSO​
Check-up del piede - Controllo visivo del benessere del piede.

ESAME STABILOMETRICO
La stabilometria clinica è utilizzata per analizzare le oscillazioni del paziente in ortostatismo ed analizzare le strategie utilizzate dallo stesso per mantenere tale posizione (piedi a talloni ravvicinati, con angolo a 30°).
FORMETRIC 4D
RICOSTRUZIONE TRIDIMENSIONALE
DELLA COLONNA VERTEBRALE
Il sistema di analisi 4D formetric consente di effettuare una rapida ed estesa scansione ottica non invasiva del dorso e del rachide, con possibilità di rappresentare graficamente numerose problematiche di natura clinica inerenti l’analisi obiettiva e quantitativa della statica corporea e della postura, scoliosi e tutte le possibili deformazioni della colonna vertebrale. Con questo sistema per l’analisi morfologica dorsale non è più necessario ricorrere all’ applicazione manuale di marker. Il sistema rileva automaticamente i punti di repere (C7, osso sacro, fosse lombari), la linea mediana della colonna vertebrale e la rotazione della stessa. Il risultato è la creazione di un modello tridimensionale della colonna vertebrale nella sua interezza, con rappresentazione della sua morfologia e rotazione e della posizione del bacino.

Disponibili anche corsetteria, calze elastiche e ortoplasia