Per i momenti difficili

Scarpe Tecniche e tutori

Le scarpe Tecniche o calzature correttive possono essere un valido aiuto in caso di problemi ortopedici dei piedi: vanno però scelte sulla base delle indicazioni del medico specialista. Nella scelta delle calzature è importante privilegiare, oltre che la qualità dei materiali che possono essere naturali e traspiranti, anche, la comodità, la praticità e sopratutto la protezione. Le scarpe ortopediche danno infatti sostegno al piede quando questo presenta dimorfismi (irregolarità della crescita). La calzatura tecnica non deve comportare nessuna costrizione al piede, ma, tramite la sua morbidezza e flessibilità, favorire il recupero e il potenziamento muscolare. I muscoli infatti, devono poter esercitare la loro funzione naturale. Il plantare, di conseguenza, modificando la posizione delle leve muscolari, deve ricreare un lavoro di tipo meccanico riequilibrando quindi l'azione muscolare. La scarpa inoltre deve avere un interno anatomico e delle suole flessibili che devono consentire al piede di appoggiarsi in totale comodità, riducendo la stanchezza e l'impatto delle condizioni podologiche in articolazioni come caviglie, ginocchia o anche. È necessario infine che che la scarpa acquistata sia di qualità proprio per consentire sani benefici e un veloce recupero.


Molliter

Optima Molliter è leader nella realizzazione di calzature e tutori ortopedici e per la cura della sindrome dell'invecchiamento del piede (foot aging syndrome).

Podoline

Podoline nasce nel 1990 come gruppo ricerche volto allo studio delle patologie ortopediche al fine di identificare le migliori soluzioni ortesiche per ogni esigenza, avvalendosi di sistemi di analisi e processi di realizzazione d’avanguardia e in continuo aggiornamento.

Meddy Italia

La storia di Meddy Italia SRL parte da molto lontano, nel 1981, quando, sotto il controllo di Medima, nasce la filiale italiana “Medima italia”. Insieme a queste distribuzioni Meddy ha saputo costruire anche delle proprie linee di prodotto – calzature comfort e ortopediche, segmenti termici, maglieria in Bamboo e micromodal – e ha registrando i propri marchi esclusivi “Medima comfort”, “Tecnosan”, “Saturno” e “Meddy nuvola” che nel corso del tempo hanno consolidato la propria presenza nelle sanitarie e ortopedie.